Chelsea live streaming Football Club è stato fondato nel 1905 dai fratelli Mears. La nuova squadra ha immediatamente iniziato a esibirsi allo Stamford Bridge Stadium, che è ancora l’arena di casa. Il primo successo significativo è arrivato ai “pensionati” dieci anni dopo, quando la squadra ha raggiunto la finale della FA Cup.
Ma la squadra ha dovuto aspettare il primo trofeo per 50 anni. Sotto la guida di Ted Drake, il Chelsea vinse il campionato inglese nel 1955. Quel successo è rimasto significativo per la squadra per quasi mezzo secolo. Tuttavia, nel 1965, il Chelsea vinse la League Cup e, dopo cinque anni, la FA Cup. Un anno dopo, la squadra vinse il primo trofeo europeo – la Coppa delle Coppe.
La fioritura del club iniziò alla fine degli anni ’90. Prima di questo, il team stava migrando tra la prima e la seconda divisione per quasi due decenni senza molto successo. Ma dopo essersi unito al club di Ruud Gullit, sono entrati nel team famosi calciatori come Gianfranco Zola, Gianluca Vialli e Roberto Di Matteo. Con loro, la squadra vinse la FA Cup nel 1997, e un anno dopo, sotto la direzione di Vialli, trionfò in Coppa Europa e Supercoppa Europea. Sotto la guida di Claudio Ranieri, il “blu” vinse la FA Cup nel 2000.
Significativo per il Chelsea è stato l’arrivo del miliardario russo Roman Abramovich nel club. Il suo investimento nel team ha immediatamente portato risultati. Sotto la guida dello specialista portoghese José Mourinho, il Chelsea 50 anni dopo vinse il campionato inglese nel 2005, e un anno dopo ripeté il suo successo.
Nel 2010, Carlo Ancelotti ha portato al campionato “blu”, facendo un doppio d’oro. E nel 2012, la squadra sotto la guida di Roberto di Matteo ha vinto la Champions League per la prima volta. Una specie di squadra evocativa fatta un anno dopo, ha vinto l’Europa League. Si noti che dopo l’arrivo di Abramovich, il Chelsea è diventato il campione tre volte, ha vinto quattro FA Cup, due coppe
di lega e due coppe europee. Chelsea watch online